google131aa9936a4376c0.html

BENVENUTI SUL MIO SITO - Massaggi e Benessere

Vai ai contenuti

Menu principale:

MENS SANA IN CORPORE SANO

Chi di noi non sente il bisogno di rilassarsi e di sfuggire dallo stress quotidiano? Per molti di noi rigidità e tensione sono ormai divenute parte integrante del nostro stile di vita. Questo stato di malessere, se ignorato, ci porta ad uno squilibrio psicofisico. Spesso, quando riceviamo un massaggio, ci rendiamo conto di quanto i nostri muscoli siano tesi e comprendiamo quanta energia spendiamo vivendo in un perenne stato di stress e di tensione. Il massaggio è un mezzo valido per prendere nuovamente coscienza di noi stessi e ci aiuta a sentirci a nostro agio con la nostra mente, il nostro corpo e il mondo che ci circonda. Anche il contatto fisico ha la sua importanza, in quanto ci dà sicurezza, calore, piacere e ci dice che non siamo soli.
Durante una seduta di massaggio il tatto è la prima cosa che il paziente percepisce. Il massaggio è quindi una forma di comunicazione non verbale usata per far sentire al paziente che ci prendiamo cura di lui. Con la manualità il massaggiatore interviene sulla struttura corporea dell’individuo, mentre a livello empatico stabilisce una comunicazione silenziosa, che si basa sull'ascolto e si concentra sulla comprensione dei sentimenti e dei bisogni della persona che ha in cura. 
Dobbiamo veramente imparare, in quanto ognuno di noi è qualcosa di unico, non esiste nulla di uguale, a prenderci più cura di noi stessi, a volerci più bene: "Questo strumento, il nostro corpo, è messo a nostra disposizione solo per un breve tempo: questa vita. Abbiamone cura".
 
Torna ai contenuti | Torna al menu